SPEDIZIONI E CONSEGNA

SPEDIZIONI – I tempi di spedizione variano secondo i prodotti e finiture e saranno precisati con la CONFERMA D’ORDINE DEFINITIVA e l’invio al cliente la conclusione dell’ordine. I tempi delle spedizioni sono indicativi per cui nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Azienda Venditrice per la anticipata o ritardata spedizione, essendo cause ad essa non direttamente imputabili. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente riportata sulla CONFERMA D’ORDINE DEFINITIVA. Periodi di assenza all’indirizzo indicato o altre comunicazioni utili alla consegna dovranno essere comunicati nel campo note dell’ordine, in modo da evitare inutili spese di giacenza.

TRASPORTO –
La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente e riportata sulla “CONFERMA D’ORDINE” tramite Corrieri Nazionali e Internazionali, completa di documento di trasporto o scontrino fiscale. Il relativo costo è già inserito al momento dell’acquisto. “spedizione gratuita” se verrà superato l’importo di 99 euro.

CONSEGNA DELLA MERCE – CONTROLLO – Al momento della consegna della merce , prima di sottoscrivere la lettera di vettura che l’operatore che effettua la consegna chiederà di firmare, il Cliente è tenuto a verificare:
– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e riportare sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, il numero dei colli effettivamente ritirato. Detta discordanza deve essere comunicata immediatamente, via mail:  sharpscutlery@gmail.com.

– che l’imballo risulti integro (non bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI, e darne comunicazione immediata, via mail, sharpscutlery@gmail.com.

In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla lettera di vettura il motivo del mancato ritiro e darne comunicazione immediata, via mail, sharpscutlery@gmail.com.

Ai fini della tutela di danni occulti causati da trasporto è opportuno comunque sempre riportare, sulla lettera di vettura la dicitura “SI RITIRA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO” anche se gli imballi risultano integri e senza nessuna alterazione. Gli eventuali danni rilevati, dovranno essere comunicati in azienda, entro 05 giorni dal ricevimento della merce, tramite: sharpscutlery@gmail.com

ATTENZIONE: se il cliente accetta la merce e firma la lettere di vettura senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.